Giovedì 13 Maggio 2021 – B. Maria di Fatima

Anche la nostra Parrocchia, in occasione della celebrazione dell’apparizione a Fatima di Maria, Giovedì 13 Maggio, dedica un appuntamento per venerare la Beata Maria di Fatima:
Ore 18.00 Messa Solenne.
Ore 19.00 Rosario.

LA STORIA
Lucia racconta nelle sue memorie che nel 1915, mentre si trovava con alcune compagne a pascolare le greggi presso i possedimenti paterni, aveva visto una misteriosa figura “simile a una statua di neve“. Fuggita, non volle raccontare nulla ai familiari, cosa che invece fecero le compagne. Fu per questo che Lucia preferì recarsi al pascolo di “Cabeço” con Francisco e Giacinta. Mentre essi si riparavano dalla pioggia e giocavano, era apparsa nuovamente quella figura, “un giovane fra i quattordici e i quindici anni, che il sole rendeva trasparente come se fosse di cristallo“, interpretato come un angelo e precisamente visto come l’angelo della pace.

FATIMA
Fátima è una città al centro del Portogallo sede del Santuario di Fátima, luogo di pellegrinaggio cattolico. La Cappellina delle apparizioni è il luogo in cui si dice che la Vergine Maria apparve nel 1917. Altri luoghi sacri comprendono la Basilica di Nostra Signora del Rosario, con gli angeli d’oro, e la moderna chiesa della Santissima Trinità. Il Museu de Arte Sacra e Etnologia espone reperti sacri.